Politica Integrata Qualità, Ambiente e Sicurezza

Stampa

La dichiarazione della Politica della Qualità è definita sotto l’autorità dell’alta Direzione e comprende:

 

a)     L’impegno della direzione per una buona pratica professionale e per la qualità delle prestazioni erogate.

b)     Il requisito che tutto il personale abbia familiarità con la documentazione per la Qualità ed attui le politiche e le procedure nel proprio lavoro;

c)     L’impegno della direzione a conformarsi alle norme internazionale UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015 e UNI ISO 45001:2018 per l’ottenimento di una qualità aziendale tangibile e a migliorare in modo continuo l’efficacia del sistema di gestione per la qualità, con particolare riguardo anche alla tutela ambientale e alla sicurezza nei luoghi di lavoro.

d)     L’ottimizzazione di prodotti e processi, fondata sulla ricerca e lo sviluppo scientifico e tecnologico.

e)     La promozione dell’approccio risk based thinking: cioè dell’identificazione di quegli elementi di rischio o di opportunità che possono inserirsi sia nell’input che nell’output di processo e che possono in alcun modo condizionare (in positivo o negativo) il prodotto.

f)      La volontà di diventare un punto di riferimento nel settore della consulenza alle aziende, pubbliche e private, in ordine a problematiche di tipo ambientale e di sicurezza ed igiene del lavoro, operando nel modo più opportuno e corretto per la tutela dell’ambiente e nel rispetto degli obblighi legislativi cogenti applicabili, delle norme dettate e degli impegni assunti con i propri clienti.

g)     La volontà di conoscere le esigenze e i bisogni dei nostri clienti attraverso la cura della comunicazione diretta con loro, di comprendere in anticipo come si sviluppa il settore, ed di essere sempre all'avanguardia nella soluzione del caso.

h)     La volontà di portare innovazione: senza “copiare” perché chi copia arriva sempre secondo, spesso ultimo

i)       L’impegno a conoscere le esigenze e i bisogni dei clienti attraverso la cura della comunicazione diretta con loro, cercando di comprendere in anticipo come si sviluppa il nostro settore di mercato ed essendo all’avanguardia nelle soluzioni del caso.

j)       La consapevolezza che la nostra prima ed insostituibile risorsa è costituita dalle persone, con le loro competenze ed esperienze, con la saggezza dei più anziani e l'entusiasmo dei più giovani, con la loro creatività e con la voglia di essere squadra.

k)     La valorizzazione dell’insostituibile risorsa che sono le persone, con le loro esperienze e competenze, con l’esperienza dei più anziani e l’entusiasmo dei più giovani, e con la voglia di essere squadra.

l)       La convinzione che per il raggiungimento del nostro successo sia essenziale che chi lavora con noi sia orgoglioso di ciò che fa e del perché lo fa.

m)    La considerazione che l’Ambiente, la Sicurezza e la Salute dei lavoratori sono fattori prioritari ed imprescindibili nell’esercizio e nello sviluppo del nostro business e di quello dei nostri clienti.

Internamente la nostra azione è tesa a soddisfare congiuntamente alle necessità produttive, le esigenze di tutela ambientale e di tutela dei lavoratori.

Esternamente con un atteggiamento proattivo ci adoperiamo nel risolvere problematiche ambientali e consigliamo i nostri clienti nel costante miglioramento delle attività di prevenzione e protezione.

n)     La certezza che una azienda moderna e operante in qualità non possa che curare il proprio impatto sull’ambiente e debba impegnarsi per una riduzione dei consumi.

o)     Il perseguimento del raggiungimento di elevati standard ambientali, da raggiungere in sintonia con il miglioramento dell’efficienza delle prestazioni, che costituisce un elemento portante della valorizzazione e della redditività dell’azienda.

p)     Il perseguimento del costante miglioramento continuo delle attività di prevenzione e protezione in materia di SSL.

q)     La coscienza di avere il potenziale necessario per colmare le lacune che presenta il sistema e l’ambizione di imporci come un punto di riferimento per i nostri clienti.

r)      La condivisione con i nostri Partner le nostre esigenze e le nostre aspettative, così come le aspettative dei nostri clienti che di fatto entrano nella nostra squadra. 

s)      L’orgoglio di quello che facciamo e la volontà che anche i nostri clienti siano orgogliosi di usufruire dei nostri servizi

 

 

 Verifica le nostre certificazioni