Dott.sa Marzia Polidori (Resp. SGI e Resp. Settore Sicurezza)

Stampa

 

Marzia Polidori è nata a Roma il 29 giugno 1978, è sposata ed ha 2 bambini.

Laureata in Scienze Biologiche nel 2002 inizia gli studi presso l’Università “La Sapienza” di Roma per concluderli presso l’Università degli studi di Parma dove ha svolto una tesi sperimentale presso il Dipartimento di Biologiche Evolutiva e Funzionale approfondendo materie in ambito etologico e istologico.

Abilitata all’esercizio della professione nel 2003, inizia l’attività lavorativa presso un’azienda farmaceutica multinazionale dove ricopre il ruolo Unit leader e Trainer tecnico nell’ambito del controllo qualità all’interno del laboratorio microbiologico.

Nel 2007 assume il ruolo del Responsabile del laboratorio microbiologico, si occupa oltre che di campionamenti e analisi microbiologiche, dell’impostazione di manuali di corretta prassi igienica (HACCP). Contestualmente inizia ad approfondire la sua conoscenza nel campo della sicurezza sul lavoro svolgendo indagini ambientali per la valutazione dei rischi derivanti da rumore, vibrazioni, campi elettromagnetici, microclima e movimentazione manuale dei carichi.

Nel 2016 supera con successo il corso per Lead Auditor di Sistemi di Gestione per la Qualità - ISO 9001:2015.